lunedì 14 giugno 2010

SAN VALENTINO

non è la perla di un anello ma una goccia di sudore,

non è un diamante ma una lacrima,

non è un brillare d'oro ma è il metallo delle rotaie lucidato dalle ruote del mio treno di pendolari,

non è una reggia ma è un appartamento

quante cose avrei voluto darti amore mio, ma il peso della vita ha reso le mie ali pesanti come il piombo , avrei voluto volare sulla luna e donartela per illuminare il tuo viso , avrei voluto rubare il sole per scaldare le fredde mattine di quando ti lascio sola a casa , a volte non dormo al pensiero di come darti qualcosa in più, poi mi giro e vedo il tuo viso addormentato nel sonno di chi nulla ha mai chiesto e fingo di dormire in attesa del sonno ristoratore , ma è in quel momento ,che anche nel sonno, il tuo cuore veglia su me e la tua mano mi accarezza facendomi addormentare come un bambino nel più bel sonno che un uomo possa desiderare .

Questo è un altro dei tanti San Valentino che la vita ci regala , forse chi ti vede vede solo una donna , ma io vedo una regina che ha trasformato le gocce di sudore in perle, le lacrime in diamanti, il metallo della fredda rotaia in oro, la mia casa in una reggia e me in un re.....buon S.Valentino amore mio