lunedì 14 giugno 2010

BASE PORTACOMPUTER SCHEDA6

ed eccoci alla parte elettrica......questa ventola servirà a migliorare l'areazione del PC, sarà alimentata tramite la porta USB, stavo diventando matto nel trovare una ventola alimentata a 5 volt perchè tutte quelle in circolazione funzionano a 12 volt, poi, dopo aver eseguito alcune prove ho constatato che la ventola funziona anche ad un voltaggio minore , la ventola gira molto più lentamente per quello a cui era destinata, ma produce sufficiente aria per il nostro scopo


effettuare il collegamento tra la presa USB e la ventola è stato facile....ho recuperato un cavetto USB , l'ho tagliato spelato ed ho collegato i cavetti ,rosso bianco e nero, a quelli dello stesso colore della ventola .....i cavetti in più del cavo, treccia di rame e cavetto verde li ho semplicemente tagliati.

un paio di giri di nastro isolante ed una guaina termo restrigente hanno completato il lavoro