martedì 16 novembre 2010

STATUINE PRESEPIO , LEGIONARIO parte 005


.....terminata la Tunica è arrivato il momento di fare indossare l'armatura al nostro legionario



utilizzando il modellino di cartone ho ritagliato il lamierino nella forma desiderata ed ho ettenuto il pettorale della corazza














fissato il pettorale ho realizzato la parte posteriore della schiena con un ritaglio di lamierino semplice , per fissare le parti dell'armatura ho utilizzato dei piccoli chiodini che uso nel modellismo navale, in alternativa bastano dei semplici spilli tagliati alla lunghezza di circa 5mm.







terminato il pettorale e la parte posteriore della Lorica mancano solo gli spallacci che servivano a proteggere le spalle del legionario, per realizzarli ho sfruttato i ritagli del lamierino pieghettato usato per l'armatura.......






nella parte anteriore gli spallacci sono fissati con due chiodini.....














.....mentre per la parte posteriore è bastato un semplice chiodino per fissare i lembi sovrapposti degli spallacci.....